Sistema colore

Abbiamo la risposta giusta per ogni esigenza: la nostra ampia proposta consente una scelta mirata, sia in termini di prodotti che di varietà di

colorazioni. All’interno dei nostri punti vendita troverai finiture murali sia per interni che per esterni, pitture decorative, smalti, vernici ed impregnanti per legno. Pitture e vernici vengono realizzate anche nei nostri colorifici dotati di moderni tintometri. Non sottovalutare l’importanza di una tinta, della scelta di colori e caratteristiche specifiche delle vernici. Sapevi ad esempio che il colore della facciata di una casa può influire sull’aspetto psicologico, in positivo e in negativo, di chi la guarda? Il valore estetico non si limita dunque a migliorare la prospettiva, o a giochi di colore per sottolineare determinati elementi architettonici. C’è anche una resa in termini pratici come la conservazione, la durata nel tempo ed il consumo energetico dell’abitazione. Rivolgiti dunque a dei professionisti capaci di consigliarti la scelta giusta per le tue esigenze.

SCOPRI I COMPONENTI DI QUESTO SISTEMA

Fondi e sottofondi

La mano di fondo è fondamentale e decisiva per il risultato finale e la durata di ogni rivestimento. Come aggrappante garantisce la buona adesività al sottofondo. Come fondo consolidante, uniforma i sottofondi con superficie assorbente non omogenea. Su sottofondi leggermente sabbiosi oppure gessosi la mano di fondo lega le particelle libere e consolida la superficie, ma senza chiudere i pori. Come fondo isolante protegge in modo affidabile da macchie di nicotina, olio e fuliggine.

Pitture per facciate

Le pitture per facciate non hanno solo finalità decorative, devono innanzitutto proteggere la struttura.
Pitture ai silossani, pitture acriliche, pitture al quarzo. Rivestimenti a spessore acrilici e silossanici. Sistemi di pitturazione minerale e ai silicati. Sistema elastico anticrepe.

Pitture per interni

Pitture in tecnologia nano-ceramica. Pitture per interni traspiranti e lavabili. Pitture per cartongesso. Sistemi di pitturazione minerale ai silicati per interni. Sistemi di pitturazione antimacchia e antimuffa.
Prevenzione e risanamento antifumo / macchia / muffa.

Decorativi

Prevede una linea di decorativi per interni finalizzati ad arricchire, impreziosire e migliorare la qualità degli spazi in cui viviamo. I decorativi permettono di personalizzare gli ambienti con colorazioni che spaziano dalle tinte neutre a quelle accese, dalle sfumature minimali a quelle più eccentriche. La parete prende vita con i più svariati effetti materici: travertino, marmorino, effetto cemento, effetto graffio,… la creatività non ha confini né barriere.

Coloranti universali MIXOL

Coloranti di alta qualità con una gamma di oltre 30 colori usati come tinta base per interno ed esterno. Speciali coloranti universali tedeschi per colorare un’infinità di vernici , resine e smalti di varia natura. I concentrati ad effetto metallizzato Oro, Argento e Rame, sono paste pigmentate all’acqua con forti percentuali di pigmenti bronzo-dorati, in alluminio e perlcei lucenti, per essere aggiunti a prodotti vernicianti trasparenti.

Smalti all'acqua e al solvente

Prodotti di alta qualità in grado di soddisfare le richieste dei professionisti più esigenti. La linea all’acqua offre prestazioni che soddisfano le direttive e le norme ambientali vigenti per gli smalti moderni. Gli smalti acrilici- poliuretanici garantiscono un’eccezionale durezza, un’ottima elasticità ed estensione, con ridotto inquinamento ambientale. La linea smalti al solvente (priva di solventi aromatici) permette un’eccezionale copertura e un ottimo comfort di applicazione e di fusione ecologica del solvente nell’aria.

Linea legno

Il nostro colorificio offre un’ampia gamma di pitture per proteggere, mantenere e rinnovare il legno dagli attacchi del tempo, degli agenti atmosferici e degli insetti.
Soluzioni e prodotti adatti a tutti i tipi di legno (sia esterno che interno): legno nuovo, legno ingrigito, legno già impregnato, pitturato, verniciato o oliato.
– A base acqua: fondo antitannino, finitura laccata / impregnante e finitura a basso spessore
– A base solvente inodore: fondo, impregnante e finitura a basso spessore / finitura gel lunga durata a medio spessore / finitura protettiva alto solido / olio per la cura del legno all’eterno / sbiancante per legno ingrigito

Pitture per pavimenti

Prodotti epossidici bicomponente specifici per il trattamento dei pavimenti industriali e civili.

Pitture intumescenti e vernici ignifughe

Pitture testate e certificate, secondo le normative italiane ed europee, per garantire la resistenza al fuoco dei manufatti verniciati. Le pitture intumescenti sviluppano, in seguito ad una reazione chimica che inizia a circa 200°C, una schiuma compatta e termoisolante che protegge le strutture dall’azione del fuoco nel corso dell’incendio. Le pitture intumescenti consentono di garantire la resistenza meccanica (R), la tenuta ai fumi (E) e l’isolamento termico (I) degli elementi verniciati per il tempo (in minuti) richiesto.
Sono impiegate per il trattamento di:
1) strutture portanti in acciaio, legno, cemento armato e cemento armato precompresso quali travi, pilastri e solai;
2) strutture non portanti quali pareti in pannelli prefabbricati, pareti in blocchi di laterizio ed in blocchi di calcestruzzo.

Le vernici e gli impregnanti ignifughi consentono di riqualificare in classe 1 di reazione al fuoco i manufatti lignei trattati, rallentando notevolmente la propagazione delle fiamme in caso di incendio. Le vernici ignifughe sono impiegate per il trattamento di elementi in legno secondari quali pavimenti e parquet, mobili, pannelli in legno o in MDF e pannelli per stand fieristici.

Pitture termo-riflettenti

L’applicazione di una pittura termoriflettente sulle pareti, garantisce un migliore isolamento dell’edificio, grazie alla nanotecnologia. Il principio che sta alla base del loro funzionamento è molto semplice: le pareti dove vengono applicate funzionano come un thermos. Il calore, anzichè passare attraverso la massa dei muri, è riflesso prima che questo accada, pertanto l’efficacia di queste nuove pitture non deve essere associato ai normali isolanti che impediscono il passaggio del calore diminuendo la conduzione, ma semplicemente alla rifessione verso la fonte stessa di calore. La pittura termoriflettente può essere usata sia sulle pareti interne che esterne.

© Copyright 2018 Evologi