Sistemi isolanti e impermeabilizzanti per tetti

Il tetto non rappresenta solamente un elemento architettonico che divide la casa dall’esterno ma è una barriera che deve essere fortificata onde evitare caldo, freddo ed altre intemperie. I sistemi isolanti sono composti da guaine bituminose, da applicare direttamente sulla copertura che, pur evitando il contatto con l’esterno, favoriscono la ventilazione.
Per gli appartamenti collocati ai piani alti, muniti di balconi e affacci, sono inoltre molto interessanti i sistemi di sicurezza permanenti che proteggono le scale e i parapetti, soprattutto quando vi sono bambini o animali in casa. Si tratta di installazioni brevettate, 100% made in Germany, semplici da installare e di lunga durata, non necessitano di attività di manutenzione o di strumentazione professionale in fase di montaggio che è agevole.

SCOPRI I COMPONENTI DI QUESTO SISTEMA

Sistema modulare per tetto ventilato

Pannelli prefabbricati costituiti da una lastra termoisolante in polistirene espanso estruso con rivestimento all’estradosso di una membrana di alluminio goffrato, con inserito un profilo metallico sagomato a trave reticolare in acciaio zincato in lega di aluzinc. Impiegato per l’isolamento termico e ventilazione in sottotegola di tetti a falde.

Schermi e membrane traspiranti per tetti

Gli schermi e le membrane traspiranti definiti anche SMT sono dei tessuti multistrato composti da due strati in tessuto-non-tessuto sintetici che proteggono un film funzionale microporoso oppure monolitico ai quali sono accoppiati tramite un sistema di termosaldatura ad espansione.

Accoppiati con EPS e OSB per tetto ventilato

È un pannello che consente la posa in opera rapida e sicura di un sistema di isolamento termico ventilato in copertura. E’ composto da un pannello isolante stampato con battente sui 4 lati accoppiato ad un pannello in OSB nobile (Oriented Strand Board – pannello a scaglie orientate).
La parte isolante presenta dei distanziali che consentono una ventilazione mono o bidirezionale, la perfetta aderenza tra i distanziali e il pannello OSB è assicurata dall’incollaggio industriale. In questo modo si crea un’intercapedine tra il manto di copertura (tegole o coppi) e lo strato isolante, creando così una ventilazione costante tra la linea di gronda e il colmo.

Guaine bituminose

Membrane impermeabilizzanti tradizionali elastomeriche e plastomeriche, membrane con applicazioni speciali, barriere al vapore, strati antiradice, strati antiradon, membrane autoprotette con graniglia minerale, membrane autoprotette con lamina metallica.

Sistema sicurezza permanente

Chi lavora sui tetti va incontro a numerosi pericoli: cadute dal bordo del tetto, cadute per sfondamento, cadute attraverso aperture o per scivolamento, anche su tetti con pendenze esigue.
I sistemi di protezione collettiva (ad es. i ponteggi) sono prioritari rispetto ai dispositivi di protezione individuale (DPI anticaduta).
I dispositivi di ancoraggio sui tetti servono a fissare i dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto. Sono costituiti da diversi elementi e comprendono uno o più punti di ancoraggio fissi o mobili.

Finestre per tetti

Le finestre portano luce naturale, aria fresca e una visuale che non puoi ottenere con le finestre in verticale. Inoltre sono disponibili soluzioni automatizzate, grazie alle quali premendo semplicemente un pulsante, potranno azionare tutte le finestre, tende e persiane.

© Copyright 2018 Evologi