Sistema pavimenti

Il pavimento è un elemento fondamentale dell’interno di una abitazione o del luogo di lavoro poichè deve garantire prestazioni tecniche, come la resistenza al calpestio anche in luoghi altamente frequentati, e sono, al tempo stesso, un vero e proprio elemento di arredo.
L’offerta di pavimenti spazia dalle soluzioni più moderne come i pavimenti sopraelevati o in resina a quelli più classici in pastellone o in terrazzo veneziano.
La gamma include inoltre sottofondi a secco con lastre in gesso-fibra capaci di unire isolamento termico e ottimo potere fonoisolante e materassini acustici anticalpestio ideali da posizione sotto a finiture in LVT vinilico oppure in laminato.

SCOPRI I COMPONENTI DI QUESTO SISTEMA

Sottofondi a secco con lastre in gesso-fibra

Le lastre per sottofondi in gessofibra sono disponibili in diverse varianti, proposte con o senza rivestimenti in base al tipo di impiego.
Rappresentano quindi la soluzione ideale per molteplici esigenze come la posa semplice e rapidità di esecuzione, subito calpestabili e pavimentabili, ottenere un carico ridotto sul solaio e facili da livellare,
certificate per la bioedilizia e indicate per ambienti umidi, ottima protezione antincendio, isolamento acustico (da suoni e rumori di calpestio), isolamento termico, ideale per impianti di riscaldamento a pavimento.
Inoltre, a seconda delle esigenze, con le lastre per sottofondi in gessofibra si possono realizzare anche numerose sovrastrutture per il passaggio di reti impiantistiche.

Pavimenti sopraelevati

Generando un’intercapedine accessibile fra il piano della soletta (o del pavimento esistente) e la faccia inferiore dei pannelli, il pavimento sopraelevato forma un “vano tecnico” in cui possono essere alloggiati impianti di vario genere: elettrici, telefonici, idraulici, informatici e, soprattutto, climatici.
Gli elementi che compongono un pavimento sopraelevato sono sostanzialmente due: la struttura di sopraelevazione in acciaio ed i pannelli modulari movibili che formano il piano di calpestio.

Materassini acustici anticalpestio

I materassini acustici anticalpestio sono un isolante acustico, da applicare immediatamente sotto il parquet o il pavimento in laminato, che comporta un notevole miglioramento dell’abbattimento acustico anticalpestio (fino a 11 dB) e un sostanziale anullamento del fastidioso rumore riflesso (interno al locale di posa) dovuto al camminamento sul pavimento e che sia avrebbe in assenza del suo utilizzo

Finiture in LVT vinilico a basso spessore, oppure in laminato

I pavimenti in LVT (Luxury Vinyl Tile) sono pavimenti in pvc di seconda generazione con decorazioni di alta qualità che riproducono alla perfezione materiali come parquet, marmi, ceramiche e texture. Il LVT non teme calore, graffi, abrasioni, colpi, bruciature e tutti i rischi a cui sono esposti quotidianamente gli altri materiali come il legno e le ceramiche. Il risultato è un pavimento che dura più a lungo, senza più paura di rovinarlo.Lo spessore ridotto e le caratteristiche costruttive lo rendono perfetto per la ristrutturazione della casa, senza la necessità di lavori invasivi. Non serve rimuovere il vecchio pavimento, ma basta semplicemente applicarvi sopra i nuovi pannelli.

Finiture in resina o in pastellone o in terrazzo veneziano

Il terrazzo a basso spessore è composto da calce, polvere di mattone, pozzolana, resina e caseina ed è disponibile in tutti i colori, naturali come le terre che lo hanno formato.
Il pastellone a basso spessore è un rivestimento dai colori caldi e fumati che dona luce all’abitazione. L’impasto, una volta miscelato, viene steso in poche ore.
Finitura calpestabile di alto pregio / Materie prime 100% naturali / Basso spessore / Non teme sostanze liquide / Facilmente lavabile / Finiture anti-graffio e anti-striscio / Adatto per l’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento.

© Copyright 2018 Evologi